Risonanza persona obesa

Salve chiedo il vostro aiuto perchè non riesco a trovare la soluzione nelle risposte precedenti. Ho avuto un problema di formicolio e mi si è addormentata la parte sinistra del corpo, dopo essere stato ricoverato una settimana e aver sostenuto tutti gli esami possibili ho iniziato una terapia a base di cortisone ma il problema persiste, non sento la parte sinistra del corpo. Ho effettutato una tac al cervello con contrasto che non ha rilevato nulla ma non è stato possibile fare una risonanza in quanto non entro nel tubo della macchina. Sono alto 2 metri e peso circa 190 kg ma il problema è la larghezza delle spalle che non entrano (misurano circa 77 cm di larghezza). Vorrei sapere se qualcuno può indicarmi delle strutture in Italia (io vivo a Roma) che possiedono delle macchine in grado di ospitare le mie dimensioni anche, eventualmente risonanze aperte. La zona interessata dove dovrei fare la RM è quella celebro cervicale o se possibile total body. Grazie mille per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Claudio Spadacci Medico di base 19
Occorrerà un'apparecchiatura aperta (ne va a scapito la risoluzione dell'immagine); nella mia zone esiste a Pistoia, presso l' I.R.T. (0573 32985).

Dr. Claudio Spadacci

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Basta mettersi al telefono e contattare le strutture
di Roma

http://www.neurochirurghi.com/rachialgie/risonanza.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
gentile utente, a Roma al S. Camillo abbiamo due risonanze aperte che, come accennava il dott. Spadacci, come tali hanno un campo magnetico assolutamente inadeguato allo studio dell'encefalo, essendo utilizzate solo per lo studio delle articolazioni, darebbero quindi un risultato più limitato della stessa TC.
Lei, inoltre , riferisce un peso di 190 Kg, che è un limite invalicabile non solo per le nostre risonanze , ma per qualsiasi risonanza esistente al mondo, dato che in genere sono tarate a supportare un peso massimo di di 150 kg.
Provi comunque a contattare da Direzione Saniataria del S. Camillo di Roma.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia