Rx rachide in toto

Salve, ho effettuato questa radiografia che ha riportato il seguente referto:

Rotoscoliosi lombare destro-convessa, con compenso a monte.

Nella norma le fisiologiche curvature sagittali.

Regolare ampiezza degli spazi discali.

Non significative dismetrie del bacino.

Vorrei gentilmente capirne di più in parole povere sull'esito di questa analisi, da ignorante l'unico rigo preoccupante sembra il primo però dice che si compensa...

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
C'è una curva scoliotica del rachide lombare, che nel suo caso si accompagna ad una "controcurva di compenso" del tratto dorsale: questo controcurva c'è pratcamente sempre. Il suo caso mi sembra pertanto abbastanza tipico.
Naturalmente, per ogni altra valutazione, è indispensabile il parere del suo Ortopedico
Cordialità PD

Cordialità
Paolo Diotallevi