Radioazione peicolo

QUESTO MESSAGGIO è PER GLI ANDROLOGI,NON GUARDATE L'INIZIO CHE SEMBRA CHE NON CENTRA CON L'ANDROLOGIA.GRAZIE. Buona sera a tutti voi, oggi ho fatto dei raggi alla schiena e mi hanno messo una protezione per impedire che le radioazioni raggiungessero le gonadi perchè quando si fa tanti raggi (mi ha detto la radiologa) può portare sterilità o impotenza ecc. Quindi volevo sapere :Quando si fa un'ecodoppler,una radiografia al pene e testicoli oppure una risonanza magnetica non c'è pericolo che le radiazioni raggiungano le gonadi provocando altri problemi?o problemi di sterilità impotenza ecc.?ci sono controindicazioni?Spero di riceve una risposta chiara e completa per togliermi ogni dubbio.Grazie ragazzi e buona serata a tutti....buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

una cosa sono le radiazioni ionizzanti che si ricevono quando una fa una radiografia o una tomografia assiale computerizzata (TAC) altra cosa sono le ecografie o gli ecocolordoppler che prevedono solo l'uso di ultrasuoni che non danneggiano nè la "fertilità" nè la "sessualità" di alcuno.

Comunque rigiro la sua questione in Radiologia dove spero possa ricevere risposte più precise.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

una cosa sono le radiazioni ionizzanti che si ricevono quando una fa una radiografia o una tomografia assiale computerizzata (TAC) altra cosa sono le ecografie o gli ecocolordoppler che prevedono solo l'uso di ultrasuoni che non danneggiano nè la "fertilità" nè la "sessualità" di alcuno.

Comunque rigiro la sua questione in Radiologia dove spero possa ricevere risposte più precise.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com