Trapianto di midollo

Bambina di 14 anni ha effettuato un trapianto di midollo per curare un linfoma t intestinale, ha fatto sia chemio che radio. a circa un mese e mezzo dalla fine della terapia hafatto una tac addome perche avendo preso un fungo si pensava potesse essere interessato anche il fegato. nella tac sono venuti fuori dei piccoli linfonodi che gia' erano li prima del trapianto. Secondo la sua esperienza e' possibile che si siano fibrotizzati grazie alla radio? dico questo perchenon ha piu nessun sintomo della malattia di base, nonostante non prenda piu cortisone da piu di un mese. grazie
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
E' difficile contestualizzare senza immagini e pon pochi dati, oltretutto alquanto aspecifici. Le consiglio di rivolgere il quesito a chi vi segue e ha irradiato la ragazzina.
Cordialmente

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)