Metastasi cerebrali k colon

Buona sera avrei delle domande da porvi,mia zia operata di k colon e metastasi epatiche gennaio 2011 ha fatto 12 cicli di folfiri avastin+6 con folfox,rivalutazione PET/TAC aprile 2012 tutto negativo allora l'oncologa decide di sospendere ct con rivalutazione PET TAC a settembre.Verso meta'maggio ha dei disturbi neurologici tra cui discalculia,sbandamenti,problemi di vista e debolezza agli arti inferiori viene fatta RMN encefalo e riscontrano neoformazione parietooccipitale sx con notevole edema,viene operata il 28/06/2012 con asportazione totale (esame istologico metastasi da k colon).Ripete ad agosto RMN dove si riscontrano altre metastasi,una di circa 4 cm in sede temporo occipitale sx con abbondante edema,una di circa 13 mm in sede corticale temporale sx e una extracranica di circa 12 mm a livello temporale sx.Il 13 settembre inizia radio panencefalica terminata il 26,ha avuto molti disturbi tra cui sbandamenti e cefalea, gli hanno dato soldesam 3 fiale al giorno + mannitolo 2 al giorno.
Vorrei sapere perche' a distanza di 20 giorni dalla fine della terapia ancora ha sbandamenti,problemi alla vista e cefalea che pssano con cortisone e mannitolo, pero' come sospende ha di nuovo i stessi sintomi?
E'possibile che le metastasi durante la terapia siano cresciute?oppure questi sintomi sono dovuti all'edema?
Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Bisogna aspettare la prossima RMN per dire di più. Conviene mantenere la terapia di supporto con cortisonici e mannitolo, se ancora sintomatico. Ne parli comunque con chi vi ha seguito fino ad ora.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,l'oncologo che segue mia zia dice che ha dargli questi sintomi e' l'edema
pero' e' possibile che non si sia ancora riassorbito almeno in parte?
Se il problema fosse causato dalle metastasi cosa si potrebbe fare?
Di cortisone adesso ne prende 30 gocce di soldesam la mattina e 30 la sera e al bisogno 250 ml di mannitolo al giorno,secondo lei e' giusta questa terapia?
Inoltre e' da un po' di giorni che la vedo spesso piangere e' possibile che sia subentrata anche un po' di depressione?Deve fare una tac total body il 29 ottobre secondo lei puo'farla anche prima?La saluto e la ringrazio di vero cuore.

[#3]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Ne parli con chi la segue. La data della TC mi sembra adeguata.