test oncotype per Carcinoma duttale infiltrante mammela sinistra

Sono stata sottoposta a quadrantectomia centrale con risparmio di parte del capezzolo della mammella sinistra un mese e mezzo fa. Il referto istologico: T1c, N0;G2; ecografia addominale, scintigrafia ossea e Rx torace negativi. I recettori per gli estrogeni sono >90%, quelli per il progesterone sono assenti, Ki67<15%, Her 2 negativo.
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
era un carcinoma duttale infiltrante o in situ? era lobulare? ci mancano tanti elementi.
Le anticipo comunque che la radioterapia adiuvante o di completamento all'intervento chirurgico( per le forme in situ del duttale e infiltranti di duttale e lobulare) è indicata.

Saluti

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
Egr professore Alongi,
la ringrazio per la tempestiva risposta! Quali elementi mancanti debbo riportare per
consentirle
la migliore risposta?
Il referto: inftrante di tipo duttale moderatamente differenziato G2 con componente intratumorale di tipo cribriforme di grado moderato. La neoplasia mostra moderata reazione desmoplastica, necrosi ed infiltrato infiammatorio cronico intra e peritumorale assenti. Margini contrassegnati e cute esenti da infiltrazione neoplastica.
Le dimensioni del tumore 1.5 cm. Dall'intervento chirurgico è trascorso un mese e mezzo e ho il timore che la radioterapia possa risultare meno efficace come trattamento adiuvante col trascorrere del tempo e che anche il G2 possa contribuire negativamente se non si effettua la radioterapia tempestivamente. Il test oncotype poterbbe essere utile nel mio caso? Ho letto che consente di valutare statisticamente il rischio a dieci anni della recidiva e che è utile anche per la decisione di un eventuale trattamento chemioterapico.
GRAZIE!