Artrite reattiva: Bassado e Medrol pochi risultati

Da circa due mesi ho dei dolori in alcune parti del corpo. Più precisamente alle giunture delle gambe e di una spalla. Questo mi crea anche un certo malessere fisico.
Dopo vari esami mi sono rivolto ad an reumatologo il quale mi ha fatto fare il tampone uretrale ed è stato trovato un batterio. Ureaplama Aureulitico.
Ora mi sto curando con Bassado e Medrol. Mi ha consigliato di abbassare gradualmente l'uso del Medrol: ma nonostante sia passato ormai più di un mese che seguo questa cura e ora prendo solo mg 6 al giorno di Medrol non sto affatto bene, anzi direi che sto esattamente come prima.
Desidererei sapere se secondo voi la cura che sto facendo è giusta e normale che non senta benefici nonostante sia passato ormai un po' di tempo.
[#1]
Dr. Giuseppe Germanò Reumatologo 174 4
Cara signora se si tratta di un quadro di oligoartrite reattiva post-infettiva, lo steroide non è adeguatamente efficace. IL bassado può avere senso in quanto è un antibiotico spesso utilizzato nelle infezioni da determinati ceppi batterici.E' ovvio che la valutazione eseguita online non può avere lo stesso valore di una visita eseguita direttamente. Quindi suppongo che lo specialista che l'ha vista avrà avuto buone motivazioni nel somministrare lo steoride. In effetti potrebbe essere più opportuna l'infiltrazione locale (con steroide) nel caso si verificasse una sinovite o un entesite reattiva.
cordiali saluti.

Giuseppe Germanò

[#2]
Dr. Giovanni Poretti Reumatologo 26
Se diagnosticata una vera artrite reattiva post infettiva ,sicuramente o si alza il quantitativo in mg di Medrol o e' consigliabile l'infiltrazione (es. spalla),ma occorre vedere se e' giusta l'antibiotico terapia.Se ha fiducia nel suo Reumatologo continui informandolo delle sue condizioni o se e' di Verona ha un ottimo Ospedale e un buon centro di Reumatologia ove puo' essere seguito.
Saluti

Dr Giovanni Poretti
Specialista in Reumatologia
Via acclavio 123
74100 Taranto - Italia