Dieta corretta?

Buongiorno, gentilmente potrei avere un vostro parere sul mio "stile" alimentare?
Premetto che sono vegetariano, sono al limite iniziale del sovrappeso. Peso 76 kg e sono alto 1.73. Ho deciso di perdere 6-7 kg per arrivare al mio peso forma.
Mattina: 4 fette biscottate integrali con marmellata, 30 grammi di cereali integrali, 1 yogurt magro 0,1% grassi, 1 mela
Metà mattinata: 1 frutto
Pranzo: evito la combinazione pasta+pane+patate. Quindi generalmente riso con olio extravergine di oliva, legumi + yogurt magro. O ancora 1 piatto di pasta al pomodoro + insalata mista + yogurt magro.
Pomeriggio: 1 finocchio o 2 carote o 1 frutto
Sera: minestrone verdure o riso integrale o legumi
Importante: ho eliminato dolci, lo zucchero dal caffè, bibite zuccherate, latticini ad eccezione dello yogurt. Ogni giorno prendo poi due cucchiai di semi di lino.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr.ssa Federica Cignoli Dietologo 17 1
Buongiorno,
il suo stile alimentare attuale è carente in proteine, quindi rischia di perdere peso riducendo anche la massa magra. reintrodurrei i latticini, sotto forma di formaggi magri e le suggerirei di inserire sempre alla sera un secondo piatto, da scegliere tra formaggio magro, 2 uova oppure anche dei derivati della soia (ad esempio cotoletta di soia, hamburger di soia, tofu) o seitan. Bene i semi di lino, fonte di importanti acidi grassi.