Non aumentare massa grassa corporea senza attività fisica

Gentili medici,
sono un atleta dilettantistico, da un annetto a questa parte pratico lo sport crossfit in modo completamente autonomo (seguito da un istruttore per lo svolgimento corretto di esercizi, ma autonomo nello stilare la mia alimentazione ed il mio piano di allenamento).
Ho recentemente subito un infortunio alla schiena che mi porterà ad uno stop di qualche mese (in cui farò delle manipolazioni dall'osteopata).
Venendo al punto: farò il più possibile per mantenere un alimentazione equilibrata che mi faccia mantenere il più possibile la forma fisica per quando sarò pronto a tornare, ma è anche possibile, attraverso la sola alimentazione, diminuire la massa grassa corporea? Se la risposta è positiva, recandomi da un qualsiasi medico nel settore biologico, riuscirei ad ottenere un piano alimentare per raggiungere tale scopo?
Grazie mille a tutti in anticipo, saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è grazie all'intervento dietetico da parte del medico dietologo che potrà comunque ottenere una riduzione della massa grassa!

Prego.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Serafino Pietro Marcolongo,

la ringrazio per la risposta e per l'interesse, io sono prossimo dal recarmi ad un medico specialista nel settore; lei mi può quindi confermare che senza alcun esercizio fisico, ma con un buon piano alimentare, è possibile diminuire la massa grassa corporea?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non solo glielo confermo ma lo sottoscrivo!