Sistema di alimentazione Life 120

Buongiorno

volevo chiedere, gentilmente un parere sulla dieta "LIFE 120" del giornalista Adriano Panzironi. Questa dieta, in contrasto con la dieta mediterranea privilegia le proteine (carne e pesce), le verdure, la frutta, escludendo i carboidrati, la pasta, il pane, le patate, i legumi, i cereali. La motivazione del suddesto giornalista si basa sul contenimento di zuccheri da parte degli alimenti esclusi.
Viene detto che suddetta alimentazione non solo evita l' insorgere di determinate patologie, ma può contribuire alla guarigione da una miriade di malattie già esistenti nelle persone. Inoltre si consiglia anche l' uso concomitante di una serie di integratori.

Grazie x la gradita risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se un giornalista propone una dieta è il caso di dire che...siamo alla frutta!!!!!!

Forse lo scopo (commerciale) è quello di vendere prodotti integrativi....

La lettura di questo articolo potrà fugare qualche dubbio su alcune "diete":

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Egregio dr. sono anch'io d' accordo con Lei, però troppi carbodrati, che contengono tanto zucchero, non fanno bene! Faccia un' analisi chiara, obiettiva e realistica. Lei la conosce la dieta life 120 e ha letto il libro?
[#3]
Attivo dal 2017 al 2020
Dietologo
tropo carboidrati non fanno bene, ma in problema il concetto di "troppi". e comunque nemmeno troppe proteine fanno bene, ed in genere l'alimentazione occidentale media ne contiene decisamente di piu dei livelli raccomandati da tutte le linee guida.