Consulto eco mammella bil.

Questo è l'esito:
Corpi mammari in involuzione fibro-adiposa, senza evidenza di formazioni nodulari di tipo solido e/o cistico.
Due piccole ectasie cistiche duttali entrambe del diam di 7x2mm, si apprezzano a sinistra una all'U QQ superiori ed una in sede parareolaresuperiore, contenenti fini echi interni di basso livello come da cisti di vecchia data.
Lieve ectasia duttale retroareolare destra.
In sede ascellare sinistra si apprezza qualche elemento linfonodale modicamente aumentato di volume (diam max=29mm) che presenta morfologia ovalare ed ilo ben rappresentato e pertanto di aspetto reattivo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di patologico ma precauzionalmente completi l'iter diagnostico con la mammografia anche per la presenza del linfonodo ascellare "modicamente" (???) aumentato di volume.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille. ho anche l'esito della mammografia bilaterale.

MAMMOGRAFIA BILATERALE

Normale spessore della cute mammaria.
Prevalenza della componente fibro-adiposa ghiandolare.
Non alterazioni strutturali da lesioni invasive nè calcificazioni eteroplastiche.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E quindi stia tranquilla.
[#4]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Intervengo per precisare che nella descrizione del referto ecografico è specificato che il linfonodo, seppure aumentato di volume, ha caratteristiche di benignità (aspetto ovalare con segno dell'ilo ben conservato).
Quindi può stare tranquilla anche da quel punto di vista.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it