Utente 474XXX
Buongiorno,
Ho 40 anni e da diversi anni ho avuto diagnosi di papilloma intraduttali al seno, alcuni dei quali asportati perché creavano sanguinamenti dal capezzolo. La pillola anticoncezionale è controindicata? Potrebbe causare aumento della formazione dei papilloma o trasformazione di questi noduli?

Grazie

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Comporta un lieve incremento del rischio globale, ma va inquadrato nel contesto di tutto il quadro clinico-strumentake, specie se in presenza di altri fattori di rischio (es. familiarita')

Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2] dopo  
Utente 474XXX

Iscritto dal 2017
Grazie mille per la risposta.
Il ginecologo era contrario, il senologo no... ero un po’ confusa...
Buon anno e grazie