Papilloma intraduttale

Buongiorno,
Ho 40 anni e da diversi anni ho avuto diagnosi di papilloma intraduttali al seno, alcuni dei quali asportati perché creavano sanguinamenti dal capezzolo. La pillola anticoncezionale è controindicata? Potrebbe causare aumento della formazione dei papilloma o trasformazione di questi noduli?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Comporta un lieve incremento del rischio globale, ma va inquadrato nel contesto di tutto il quadro clinico-strumentake, specie se in presenza di altri fattori di rischio (es. familiarita')

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Il ginecologo era contrario, il senologo no... ero un po’ confusa...
Buon anno e grazie