Fibroadenomi?

Buongiorno dottore, da un paio di mesi provavo dolore a mammella destra, con sensazione di gonfiore ascellare e dolenzia muscolo spalla e fianco. Ho prenotato cosi un’ecografia mammaria dalla quale è emerso:
Zona ipoecogena ovale a margini netti di 9 mm, riferibili presumibilmente a fibroadenomi, ed accanto c’è un’area iso-ipoecogena di 1,2 cm riferita probabilmente a placca fibroadiposa. La dottoressa mi ha consigliato di recarmi nei prox 15 giornj in ospedale (ero in un ambulatorio con un’ecografo portatile) per effettuare ecografia con ecografo giusto. E mi ha consigliato successivi controlli ogni 2/3 mesi. Questa cosa mi ha proprio preoccupato anche perchè da 4 mesi presento costante microematuria (stó cercando di venirne a capo da un urologo) e temo d’aver un tumore infiltrato! Ho 35’anni, non sarebbe meglio secondo lei procedere ad agospirato?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi sembra che abbia fatto scoppiare nella sua testa una tempesta in un bicchiere d'acqua.

Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla e quando avra' eseguita l'ecografia "giusta" ci aggiorni se lo desidera.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Eccomi. Rifatta eco stamattina!
Su quello da 9 mm fibroadenoma, quello da 12 mm invece sembrerebbe un fibroadenoma ma ha una parte di contorno policiclico, quindi devo ricontrollare tra un mesetto (possibilmente dopo il ciclo poichè oggi son in ovulazione)
Grazie per la risposta, buona giornata
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61