Esito Ecografia mammaria

Buongiorno, di ritorno da un ecografia al seno, vorrei sottoporre l'esito per essere rassicurata.

Seni asimmetrici e numerose formazioni nodulari clinicamente rilevabili già note. Il tessuto mammario è costituito completamente da parenchima fibro ghiandolare. Nel quadrante superiore interno del seno sinistro, nelle vicinanze dell'areola, neoformazione ipoecogena polilobata con rinforzo posteriore, di circa 1.6 cm, nuova rispetto ai controlli precedenti. Si consiglia ago aspirato. L'Eco-dopplert a completamento diagnostico non evidenzia aumento della vascolarizzazione.
Formazioni cistiche bilaterali, le maggiori presenti nel seno sinistro quadrante esterno, misurano 1.5 cm.
Nella forma ecografica il prolungamento ascellare visibile
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo il senso della sua richiesta.

Purtroppo non c'e' una diagnosi ecografica. Dovrebbe trattarsi di una lesione benigna, ma opportunamente essendo insorta recentemente l'indicazione ad una agobiopsia e' corretta ed io completerei l'iter diagnostico anche con una mammografia.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta; in effetti sul referto non c'è scritto ma il medico mi ha detto che è probabilmente un fibroadenoma meritevole di approfondimento con ago aspirato. La mammografia l'ho fatta a dicembre ma ora non ho sotto mano il referto. La aggiornerò quanto prima. Grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla