Asimmetria

Buongiorno egregi medici,

ieri mi sono accorta che il seno sx, pur avendo la stessa dimensione e consistenza del dx, scende di quasi due dita più in basso ed è anche - nel quadrante interno - meno tondo e più a punta. Non avevo mai fatto caso alla cosa che quindi suppongo sia recente... Si nota se tengo le braccia lungo i fianchi, perché se metto le mani dietro la nuca, I seni risultano simmetrici. Ho prenotato un'eco per sicurezza ma sono un po' in pensiero.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquilla. Da quanto descrive sara' rassicurata dalla ecografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Catania,
la ringrazio di cuore per la sua risposta.
Mi perdoni se ho atteso qualche giorno per risponderle, ma l'ho fatto per poterla così anche contestualmente informare dell'esito dell'ecografia che ho appena eseguito.
Come mi aveva detto lei, non ci sono fortunatamente elementi di preoccupazione; mi hanno riscontrato in effetti una lieve asimmetria volumetrica, ma in assenza di alterazioni morfologiche, mi hanno detto che probabilmente i seni rispondono diversamente all'influenza ormonale oppure che la componente adiposa si è distribuita in maniera differente a destra e a sinistra. Magari è una cosa che ho sempre avuto e che ora si è un po' accentuata, per cui è più visibile... Non si sa. Comunque mi sono tolta un pensiero, ma ero già molto più sollevata dopo aver letto le sue parole, grazie ancora infinitamente
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sempre da quanto descrive e' molto probabile la sua versione
"Magari è una cosa che ho sempre avuto e che ora si è un po' accentuata, per cui è più visibile... "

Ed e' un fenomeno funzionale che nulla ha a che vedere con patologie oncologiche.

Saliti