Formazioni ipoecogene diametro 6-7 mm

Buongiorno dottori, ho 31 anni e in data 19/04 ho fatto ecografia mammaria bilaterale per familiarità, di seguito scrivo esito del referto:
L'esame ecografico documenta corpi mammari con netta prevalenza della componente ghiandolare; a destra, in sede para-areolare superiore, riconoscibili 2 formazioni ipoecogene tondeggianti, del diametro di 6-7 mm, con rinforzo acustico posteriore e senza apprezzabili segnali vascolari in corrispondenza, compatibili con cisti a contenuto denso. Non rilevate alterazioni a carattere deteriore. Non adenipatie ascellari. devo preoccuparmi? L'ecografista mi ha consigliato controllo tra un anno, volevo sapere è meglio rifarla prima di un anno o va bene così!!
Grazie mille spero in una risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se il consiglio dell'ecografista e' questo evidentemente e' sicuro della loro benignita'. E quindi va bene ad un anno.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio dott. Catania per la celere risposta. Volevo chiederle un altra cortesia, ma che differenza hanno le cisti dense da quelle sebacee? E queste possono diventare maligne? La ringrazio anticipatamente spero in una sua risposta
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Nessuna delle due ha potenzialità di degenerare.
Le cisti sebacee non appartengono alla ghiandola ma alla pelle
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ok!!! La ringrazio infinitamente per le risposte mi hanno tranquilliazzata
Le auguro una buona giornata dott. Catania