Clips metalliche nel cavo ascellare

Buongiorno, oggi mia madre ha eseguito una tac a causa di un nodulo sovraclaveare.
è risultato che "in sede polmonare non si evidenziano lesioni nodulari od alterazioni dell'interstizio.
non versamenti.
in sede mediastinica si rilevano alcuni piccoli linfonodi a livello della catena prevascolare e della loggia di barety, non significativi.
clips metalliche in cavo ascellare destro.
surreni indenni da tumefazioni patologiche."

Vorrei innanzitutto chiedere cosa indicano quei "piccoli linfonodi" e le clips metalliche.
Gli unici interventi che mia madre ha subito sono stati al seno a causa di due tumori, a distanza di due anni circa, prima alla mammella sinistra e poi alla destra. In entrambe le occasioni le è stata praticata anche la dissezione ascellare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe chiedere al chirurgo.
Di solito in quella sede si usano clip amagnetiche per chiudere i vasi e non creano problemi di sorta.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com