Pallina notata post doccia dallo specchio già visitata dalla senologa e dalla mia dottoressa ma ho l

Ho 21 anni, sono una persona che purtroppo si fa prendere molto dal panico.
Due giorni fa post doccia ho notato dallo specchio questa piccola protuberanza sul seno destro! Una sorta di piccola protuberanza che vista inizialmente sembrava una sorta di piccola sacca, poi toccandola è come una sorta di pallina ( che tra l’altro sembra essersi pure rimpicciolita ) non vi dico il panico non appena l’ho mostrata a mia madre. Siamo subito andate prima dal mio medico di base che palpando mi ha tranquillizzata dicendo che i due seni erano simmetrici. Non contente, visto che anche mia mamma è molto ansiosa, abbiamo contattato una senologa che fortunatamente ci ha ricevuto in giornata e mi ha visitata sempre tramite palpazione. Anche lei mi ha detto di non preoccuparmi, mia madre più volte ha chiesto se dover fare analisi specifiche o altro, e lei ha detto semplicemente di aspettare che mi arrivasse il ciclo perché ero proprio nel picco dell’ovulazione e quindi per una ulteriore conferma fare una ecografia!
Non sento dolore al tatto, e due medici mi hanno detto esattamente la stessa cosa però essendo una persona ansiosa sto vivendo male l’attesa del ciclo per l’ecografia. Vorrei sapere: se fosse stato qualcosa di grave la senologa se ne sarebbe accorta anche senza ecografia? Mi avrebbe fatto aspettare comunque per l’ecografia? Posso tranquillizzarmi? Vi prego di rispondere, perché vorrei davvero stare più tranquilla. Ho una paura ed un ansia che nemmeno di notte riesco a dormire!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive puo' senz'altro tranquillizzarsi.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, la piccola protuberanza ora da quel giorno si è anche leggermente rimpicciolita, ed è una sorta di piccola pallina.
Adesso non è più visibile dal profilo del seno, ma solo se toccata.

Cordiali saluti! E ancora Grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
Dottore le chiedo scusa per l’ulteriore disturbo, ma proprio stasera mentre mi lavavo ho toccato nuovamente la pallina ( che è stata identificata dall’ecografia come un fibradenoma ) e al tatto sento un leggero dolore, la cosa mi ha mandata nuovamente in panico...
Ciò può essere un campanello d’allarme?