Lesione al seno

gent. Dott. Catania, ho 57 anni, Da circa 20 giorni ho iniziato a sentire prima un prurito generalizzato al seno destro, poi mi sono accorta di una piccola lesione, come un taglietto, sulla parte inferiore dell' aureola, dopo qualche giorno ho visto un peggioramento,una crosticina intorno al taglietto, il mio medico mi ha prescritto dell'impetex, che sto dando da 4 giorni. La pomata mi ha tolto il prurito ed il tutto è migliorato, è scomparsa la crosticina, ma, a tutt'oggi, mi è rimasta una zona circolare un po arrossata e lievemente rilevata della grandezza di circa un centesimo di euro, non è aumentata di volume dall'inizio,ed il taglietto c'è ancora, ma chiuso secco.Mammografia dell'ottobre 2008 negativa, no secrezione dal taglietto, nè dal capezzolo, nè nodulo sottostante, temo la malattia di Paget, mi aiuti, grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Probabilmente si tratta di una lesione dermatologica, perchè la malattia di Paget non guarisce certo con la pomatina.

La malattia di Paget si diagnostica con la visita e con
la raccolta anamnestica dei sintomi.

Da quanto descrive non credo che si possa parlare nel suo caso di malattia di Paget.
Ma le ripeto la conferma si può avere solo con la visita

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gent. Dott. catania la ringrazio infinitamente per la celere risposta,è ovvio che effettuerò eventuali altri controlli se necessario, ma intanto mi sento più sollevata, grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si sottoponga comunque alla visita.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gent. le Dott. esattamnente che tipo di visita intende? Il mio medico mi ha già vista,per fare una visita oncologica mi ha detto che non lo ritiene necessario, a tutt'oggi la situazione è niente prurito,niente secrezioni, niente aumento, ancora un po di rossore ed al tatto, non si avverte differenza con la pelle circostante, grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si quale è allora la diagnosi ?

Manca una diagnosi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
il mio medico ha diagnosticato un eczema, appunto per questo mi ha prescritto l'impetex
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Infatti la diagnosi differenziale della malattia di Paget si fa proprio con l'eczema.

E per la sua età e storia clinica che ha descritto è molto probabile che si tratti di un eczema.