Operazione varicocele e fissazione dei testicoli

Srivo per chiedere dei consigli post operazione ai gentili dottori presenti in questo utilissimo sito.
Ho subito 2 settimane fa un intervento che comprendeva: 2 varicoceli quindi ho avuto 2 tagli uno a sx e uno a dx, e in più mi hanno fatto un taglio verticale tra i due testicoli per fissarli perchè mi diceva il chirurgo che si muovevano e questo era il motivo del dolore al testicolo e all inguine.
Quindi mi hanno fatto 4 interventi in uno.
Ora ecco le mie domande: 1 vorrei sapere quando posso tornare a stare con la mia ragazza (il medico mi dice che posso farlo tranquillamente ma ho ancora le ferite che si devono rimarginare), e 2 quando posso tornare a svolgere le mie normali attività come correre ,palestra e lavoro (sono un militare ) vi ringrazio anticipatamente sicuro di una vostra risposta
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
penso che la domanda debba essere posta a chi La ha operata in quanto Lui conosce la tecnica ch effettuata.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore in generale conviene stare a riposo fino a quando non sono stati levati tutti i punti e comunque di seguire le indixazioni del collega che l'ha operata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
conviene sempre rivolgersi al chirurgo che l'ha operata che conosce le difficoltà eventualmente incontrate durante l'intervento
saluti

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
gentili dottori lo so che è sempre meglio parlare con chi mi ha operato ma non sempre è possibile quindi mi sono rivolto a voi .
grazie di aver preso in considerazione la risposta anche se non mi avete risposto.
potete almeno dirmi se dopo 3 mesi dall interveno è normale ancora qualche dolorino al testicolo?
grazie.