Frequente necessità di urinare

Salve!
ho 55 anni, da parecchio tempo, ho la necessità frequente di urinare con stimolo che compare molto rapidamente e rende difficile resistere.
(8- 10 volte al giorno, di cui 1 o 2 la notte interrompendo il sonno).
La quantità è di 200-250ml espulsa senza problemi e senza alcun dolore.
Ho notato che è anche in relazione a ciò che mangio (sono vegetariano, non aggiungo sale, no zuccheri e grassi) in particolare quando il pasto non comprende pane e pasta.
Può essere tutto nella norma o devo fare qualche esame/visita specialistica?
Grazie!
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Esegua un controllo della pressione arteriosa, una uroflussometria ed ecografia dell'apparato urinario con valutazione del ristagno post-minzionale

Dr. LEONARDO DI GREGORIO