Il dolore parte dal basso ventre

salve ho 43 anni e godo in generale di buona salute....pero negli ultimi due anni ho avuto problemi alla prostata.il dolore parte dal basso ventre da dove inizia il collo del pene, entra all'interno e poi giunge fino ai testicoli.Non si segnalano disturbi di erezione ne bruciore quando si urina...e solo aumentata la necessita di urinare frequentemente almeno 4-5 volte al giorno.Ho fatto ecografia dalla quale e emerso solo leggero ingrandimento della massa prostatica...sottolineo leggero ingrandimento.Ho consultato urologo il quale mi ha prescritto ORUDIS capsule e integratore alimentare PROFLUSS.la situazione si e calmata dopo qualche giorno e sono stato bene per qualche mese.ma da quando ho interrotto si ripresenta con cronicita'.cosa posso fare per risolvere definitivamente? segnalo che ORUDIS MI COMPORTA DIARREA E MAL DI STOMACO...devo sopportare o si puo rimediare?grazie per la risposta
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Le consiglerei di approfondire il quadro con una flussimetria (esame non invasivo) ed un'accurata visita urologica in previsione di un trattamento farmacologico: potrebbero essere sintomi irritativi determinati da un iniziale ingrossamento prostatico Saluti RR

Dr.ssa Rossella Radice