Cicatrice intervento idrocelectomia

Lo so che magari per voi può sembrare una banalità, però per me rappresenta un piccolo problema, ossia sono passate quasi 5 settimane da quando ho subito un intervento di idrocelectomia con eversione della vaginale con taglio sullo scroto a sx, i punti mi sono stati tolti appena 10 giorni fa quindi dopo 20 giorni dall'intervento e adesso a 33 giorni dall' operazione presento una ferita di lunghezza di 5 cm circa con 7 segni di altrettanti punti di sutura e poi la cicatrice è sopraelevata soprattutto in corrispondenza di dove c'erano i punti infatti è come se la pelle non si fosse stesa del tutto. (il mio medico non se ne importa proprio della cicatrice , dice che è tutto ok) ma io la vedo ancora brutta e molto visibile....La situazione secondo voi migliorerà? la pelle si distenderà o rimarrà sempre sopraelevata soprattutto dove c'erano i punti che la tenevano arricciata ? com'è la vostra esperienza circa altri casi di cicatrici da idrocelectomia sullo scroto ? (dico ancora una volta che il medico mi visita correntemente e dovrò ritornarci fra 2 settimane, l' intervento è andato bene)
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
nella maggior parte dei casi le cicatrici dello scroto a distanza di alcuni mesi diventano praticamente impercettibili.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore e mi scusi, quindi è possibile che a distanza di un mese sia ancora molto percettibilee visibile per usare un suo termine ?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Se è asciutta e non dolente è normale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si è asciutta e poco dolente (solo ogni tanto un pò di pizzicore).... e quanto ci vorrà più o meno statisticamente per diventare poco percettibile ? la ringrazio intanto
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Dai 3 ai 6 mesi
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore, mi scusi se la disturbo ancora, ma mi è capitato proprio adesso che mentre mi tiravo su i pantaloni ho dato un piccolo colpo al testicolo sx operato e ho avvertito un pò di dolore ,visto che il testicolo è ancora gonfio e c'è ancora l'edema, ma ci può essere qualche problema per la riuscita dell'intervento o altro?
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
No, non si preoccupi a 5 settimane dall'intervento difficilmente ci possono essere particolari problemi, perciò per il momento le consiglio di non pensarci più.