Cause disfunzione erettile

salve, ho 27 anni e negli ultimi 2 -3 mesi accuso dei problemi a mantenere l'erezione con conseguente eiaculazione precoce.
mi sono sottoposto ad una visita urologica 2 giorni fa: dalle ecografie si riscontra dimensioni della prostata nella norma, reni e vescica funzionali. mi è stata trovata solo un infiammazione all'uretra.
mi è stato consigliato di eseguire delle analisi:
tampone uretrale, spermiocoltura, urinocoltura.

da cosa può dipendere la perdita di erezione? può essere questa infiammazione? ho notato che da seduto l'erezione è accettabile,ma da in piedi perdo subito l'erezione.
può essere causato dal fatto che sono sottopeso? sono alto 181 cm per 62 kg, ho perso qualche kilo in questi mesi, oppure è da attribuirsi a delle fughe venose ?

fino a marzo 2011, per un anno intero ho preso entact gocce per un problema di ansia e attacchi di panico. può essere che abbia nuovamente ansia e che questo stato comprometta tutto? devo rivolgermi dal neurologo? voglio precisare che per tutto il periodo in cui usavo queste gocce e precedentemente alla cura l'erezione era soddisfacente.
aspetto un vostro riscontro, vi ringrazio
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, una infiammazione all'uretra può associarsi anche ad una infiammazione alla prostata non visualizzazbile da una semplice ecografia del'apparato urinario ma riscontrabile ad una esplorazione rettale e con gli esami colturali a Lei correttamenti richiesti. L'infiammazione dlela prostata e dell'uretra possono determinare a loro volta il disturbo da Lei denunciato sulla problematica sessuale.
Aspetterei quindi l'esito degli esami e solo se questi fossero negativi approfoindirei il quadro per valutare eventuali problematiche vascolari o psicologiche.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Mauro,
l'urologo mi ha prescritto canesten pomata 2 volte al giorno per 10 giorni, però dovrei fare il tampone uretrale. questa pomata potrebbe compromettere l'esito dell'esame, dando un falso negativo? mi consiglia di utilizzare la pomata dopo aver fatto tutte le analisi?
inoltre vorrei precisare che ad aprile la mia ragazza ha sofferto di candida , ed avendo avuto rapporti non protetti è possibile che sia da attribuirla alla candida?
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, è possibile che si possa trattare di una infezione da Candida che gli esami potranno documentare; nel frattempo può utilizzare la pomata di Canesten sulla superficie esterna dl glande evitando accuratamente il meato uretrale ( il punto in cui esce il getto di urina)
[#4]
dopo
Utente
salve, volevo aggiornare la situazione,
ho ritirato le analisi: spermiogramma, spermiocoltura e analisi urine, tutto nella norma.
brutte sorprese per quanto riguarda il tampone uretrale:

esito positivo
carica batterica : elevata
germe isolato: Klebsiella pneumoniae

microrganismo isolato : Klebsiella pneumoniae ssp pneumoniae
legenda

r= resistente
I= intermedio
s= sensibile

ESBL neg/-
ampicillina>= 32/R
amoxicillina/acido clavulanico <=2/s
piperacillina tazobactam <=4/s
cefotaxime <= 1/s
ceftazidime <= 1/s
cefepime <= 1/s
ertapenem <= 0,5/s
imipenem <= 1/s
meropenem <= 0,25/s
amikacina <= 2/s
gentamicina <= 1/s
tobramicina <= 1/s
ciprofloxacina <= 0,25/s
levofloxacina <= 0,12/s
tigeciclina <= 0,5/s
colistina <= 0,5/s

ora, con antibiogramma dovrò andare dal medico per la cura.vi posterò subito ciò che mi dirà il medico per avere un vostro parere.
tengo a precisare che dopo aver utilizzato canesten pomata, il bruciore è diminuito e con esso anche il problema di disfunzione erettile ed eiaculazione precoce.

vorrei chiedervi se questa infiammazione all'uretra sia stata la causa di tutto, dall'alterazione di temperature (37.3 costante in questi 3 mesi,) alla perdita di peso, ecc
[#5]
dopo
Utente
salve a tutti i dottori,
sono ritornato per aggiornare la mia situazione,
dopo aver accertato l'infiammazione dell'uretra e l'infezione da Klebsiella pneumoniae ho fatto la cura di 10 giorni con 'antibiotico tavanic.
alla fine di questa cura ho notato per una settimana dei miglioramenti, infatti l'erezione era duratura e forte, ma nella settimana seguente si sono ripresentati dolori al basso ventre bruciori e di conseguenza anche problemi di erezione.
l'urologo mi ha consigliato di fare altre 2 cicli di 10 giorni con tavanic, ma dopo questo periodo non ho avuto molti benefici, così l'urologo mi ha prescritto cialis once a day 5mg per 28g, un giorno si ed uno no.
per 2 settimane ho avuto l'erezione di una volta, molto forte, i problemi però sono sorti 2 settimane fa, l'erezione c'è stata ma ho dolori al basso ventre e mi brucia molto l'uretra inoltre è ritornata una forma di eiaculazione precoce.
così ho deciso di sentire il parere di un famoso andrologo/ urologo della mia regionee dopo la visita mi ha riscontrato varicocele sinistro di 3°grado ed oltre, infiammazione della prostata. mi ha consigliato di sospendere il cialis e di prendere per 40 giorni topster supposte.
il 31 gennaio devo sottopormi a molte analisi nel suo studio quali: spermiogramma ecodoppler penieno, scrotale, analisi del sangue per testosterone, test di stamey, ft3,ft4,tsh,prolattina,beta hcg, tampone per chlamydia.

vorrei sapere da voi dottori è possibile che nell'arco di quasi 2 mesi dalla prima visita, il varicocele di 2 grado (che aveva trovato il primo urologo) sia passato al terzo grado ed oltre e che la prostata si sia infiammata solo adesso, visto che il primo urologo mi aveva assicurato che non vi era alcuna infiammazione alla prostatama solo all'uretra?
è possibie che sia stato il cialis? oppure questa klebsiella?
ho paura che rimanga a vita con questo problema e che debba lasciare la mia compagna per questa storia.