Consistenza sperma

Gentili dottori,buongiorno.

Innanzitutto grazie per l'attenzione.

Vorrei fare una domanda più che altro una curiosità.Come mai il mio sperma ci sono giorni in qui esce liquido,altri giorni più denso però sempre di colore bianco mai trasparente,e a volte di consistenza gelatinosa di colore giallino.Da cosa dipende la consistenza e il colore dello sperma? Può essere il varicocele di secondo grado che ho? Ho 28 anni.Grazie anticipatamente per la risposta....Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere il varicocele e, per chiarire il suo problema particolare che da questa postazione non ben definibile, bisogna ora sentire in diretta un esperto andrologo.

Detto questo aggiungo che i fattori che modificano il colore e la consistenza di un liquido seminale sono numerosi e a volte complessi da individuare.

Senta orain diretta il suo androogo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
il colore e la consistenza del liquido seminale dipende da numerosi fattori: grado di idratazione (quantià di liquidi assunti nel corso della giornata), periodo di astinenza, tipo di alimentazione, presenza di infezioni/infiammazioni del liquido seminale ecc.
Il varicocele non influenza tali cartteristiche del liquido seminale.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
per quanto la consistenza dello sperma sia legato a numerose variabile( periodo di astinenza , libido etc.)
la presenza di grumi gelatinosi fa pensare ad una possibile infiammazione prostatica .Il varicocele non ha a che fare con la qualità del liquido spermatico.
Le consiglio una visita urologica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione andro-urologica poi ci aggiorni, se lo desidera.

Ancora cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Grazie per i consigli e la VS serietà nel rispondere.Provvederò quanto prima per la visita .Saluti
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Ricambio anche a nome del collega.