Ecografia dell'addome completo

Salve, il mio medico di base mi ha richiesto un'ecografia dell'addome completa in seguito ad aver trovato sangue nelle urine e a un persistente dolore all'altezza del rene destro. Quello che ne è risultato è stato :
Fegato con diametro longitudinale massimo pari a 142mm, iper-riflettente per steatosi; non dilatazioni delle vie biliari intra-epatiche nè versamenti addominali liberi
Colecisti contratta, apparentemente alitiasica
Pancreas regolare nelle porzioni visibili
Aorta addominale in limiti
Milza omogenea con diametro longitudinale massimo pari a 80 mm
Reni regolari per forma, sede e dimensioni; a sinistra lieve dilatazione delle vie escretrici e del bacinetto
Vescica priva di grossolani aggetti endoluminali a contenuto finemente corpuscolato
Utero in asse con diametro longitudinale massimo pari a 70mm
Douglas libero

Ora devo sottopormi ad un esame delle urine per esaminare se vi è una qualche infezione, ma io non riesco a spiegarmi questo dolore all'altezza del rene, che in seguito a sforzi si intensifica. Sono anemica da sempre, il valore riscontrato nel mese di marzo è stato 10.2 e l'anno precedente ho perso molto peso (12 kg) in seguito a una dieta drastica e che poi ho recuperato in sei mesi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile giovane, l'ecografia postata mostra una situazione degli organi esplorabili praticamente normale. Segnala semmai una modesta dilatazione del bacinetto renale sinistro, cioè dalla parte asintomatica. In attesa del completamento delle analisi, La invito a considerare la possibile origine muscolo-scheletrica dei Suoi sintomi, dato che sono esaltati dagli sforzi fisici. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino