Spermiocultura

Gent.mi Dottori
Ha da circa tre mesi che avverto un fastidiosissimo dolore ai testicoli e alle gambe , tutto ciò circa una settimana dopo aver avuto un rapporto . Il mio medico pansava si trattasse di pubalgia o infezione allo sperma .Due settimane fà ho ritirato l'esame con risultato , germe isolato Staphylococcus Aureus .Dopo tali risultati il medico mi ha prescritto : rocefin e noroxin , per sei giorni , inizialmente il dolore diminuiva ,ma dopo qualche giorno ho avvertito di nuovo quel fastidio ai testicoli e alla gamba .Vorrei sapere se è il caso di iniziare subito una terapia antibiotica, sono preoccupato che l'infezione possa diffondere.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Se non ha bruciori durante l'eiaculazione o la minzione, vien difficile pensare ad una infezione in atto. Il rapporto potrebbe aver slatentizzato un problema già esistente come un varicocele o un problema alla colonna vertebrale. Quest'ultimo in quanto Lei riferisce una sintomatologia dolorosa anche alle gambe. Comunque se l'infezione è stata rilevata è stato giusto curarla. Si faccia seguire da uno sopecialista urologo che le indicherà gli accertamenti più appropriati per il suo problema.
Cordiali saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta , volevo chiederle un ultima cosa , questi sintomi che ho descritto possono essere causati dallo Staphylococcus Aureus ?