è procedura normale di cicatrizzazione

gentile dottore, sono stato operato per fimosi con circoncisione totale ormai 19 giorni fa.il decorso è regolare ma mi sorge un dubbio:da oggi mi si è formato un rialzo di pelle sotto la corona del glande e la pelle dell' asta è scesa sotto di essa.la pelle è leggermente edematosa ma non provoca dolore.questo accade solo per metà corona(a destra) e dalla parte opposta la pelle è omogenea e non presenta rilievi!è procedura normale di cicatrizzazione? sono abbastanza preoccupato per questo
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non dovrebbe trattarsi di nulla di importante cmq è bene che ne parli con il chirurgo che l'ha operata.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

è abbastanza "normale" che la cute del prepuzio rimasto possa andare incontro a rigonfiamenti anche irregolari nelle prime settimane postoperatorie
non dovrebbe preoccuparsi ma, comunque, ne parli con il chirurgo alla visita di controllo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
salve dottori sono andato oggi dal mio medico(non chirurgo che mi ha operato perchè non mi sono state fissate visite di controllo) e mi ha detto che sono rigonfiamenti che capitano.mi ha prescritto delle compresse di levadol.cosa ne pensate?a breve chiederò una visita dal chirurgo per un controllo!grazie del vostro tempo
cordiali saluti