Fimosi sparita

Salve, ho una lieve fimosi che mi permette di scoprie il glande a riposo ma non scoprirlo completamente in erezione. Ho sempre convissuto con qusta cosa non avendo rapporti sessuali e non mi ha mai dato problemi. poi improvvisamente un giorno in fase di erezione scompare il problema, guardo e noto sparizione dell'anello sulla cima del prepuzio, di fatto permettendomi di scoprie molto più agevolemnte il glande anche in fase di erezione. Mi chiedevo, dato che sento sempre parlare di circoncisione, se è normale che la fimosi possa correggersi da sola come nel mio caso senza dare nessun problema, diciamo solo con l'azione si scopritura e copritura del glande, oppure se si tratta di un caso possibile se non si tratta di fimosi serrata.

Grazie della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
il suo problema sembrerebbe funzionale, cioè non legato ad un reale problema anatomico. E' indispensabile curare molto bene l'igiene locale due o tre volte al giorno scoprendo bene il prepuzio con acqua tiepida e lavando accuratamente con sapone o detergenti equivalenti.
In ogni caso la inviterei, senza fretta, a consultare lo specialista andrologo della sua ASL.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it