Dopo il completo recupero da frenuloplastica

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni e il 30 Dicembre ho deciso di sottopormi ad un intervento di frenuloplastica in quanto mi si era lacerato il frenulo causandomi dolori.

l'ultimo punto è caduto Sabato 24 Gennaio, quasi una settimana fa, mentre i primi punti sono caduti da 2 settimane.La ferita è molto bella ed è completamente chiusa.

Durante una "prova" molto lieve per testare l'elasticità del frenulo ho sentito una fitta localizzata e mi sono fermato immediamente. Al momento non ho sentito altri dolori, dopo alcune ore ha iniziato a bruciare.
Ora sto mettendo il betadine. Preciso che non si sono formati tagli o lacerazioni dopo la fitta, tutto sembra in ordine, solo un gran bruciore e fastidio localizzato sul frenulo,a volte anche mentre urino.

Siccome ho sentito diversi pareri sui dolori post-operatori, alcuni molto peggio dei miei, si può ritenere un dolore diciamo normale e comune durante il completo recupero?Può darsi che il frenulo non si era ancora elasticizzato al punto da sentire dolore, e quindi devo solo aspettare altro tempo? il bruciore sembra migliorare ma comunque preoccupa in quanto non vorrei essermelo ancora "stirato"

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
il non lunghissimo tempo intercorso fra l'interventino e "l'uso" consigliano almeno per un altro mese l'uso di pomate lubrificanti onde evitare eccessive trazione sulla area cicatriziale.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per la risposta immediata. In questo periodo posso iniziare ad avere rapporti, con le dovute precauzioni?

Grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente
[#4]
dopo
Utente
Tempestivo e gentilissimo,
grazie per il consulto.

La tengo aggiornato.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
dopo due mesi ci tenevo comunque ad informarla, anche per essere utile a tutti.

Dopo il controllo l'urologo ha optato per una crema alla calendula invece del betadine. Dopo circa altre 4 settimane di pazienza e crema, la situazione è migliorata ed ora la cicatrice è quasi del tutto normale, un pò più livida ancora in alcuni punti, ma il dolore ed i fastidi sono passati quasi del tutto.

Grazie
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene e auguri di buone feste