Prostatite benigna ostruttiva

Gent.mi Dottori,

da poco mi è stata diagnosticata una prostatite benigna di tipo ostruttivo e vorrei chiedervi un chiarimento:il ricorso alla "Serenoa Repens" può essere un valido sostituto ai farmaci tradizionali, generalmente utilizzati per questa patologia? E ancora, fare "ciclette" con cadenza quotidiana di circa un'ora può peggiorare un simile quadro clinico?
Vi ringrazio anticipatamente per le attenzioni che vorrete accordarmi.
PDS
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gent. Utente,
la "Serenoa Repens" è presente in numerose specialità farmaceutiche
per il trattamento delle prostatiti e dell'ipertrofia prostatica.
A volte può essere corretto utilizzare questo farmaco ma in altre circostanze è necessario
ricorrere ad antibiotici, antiinfiammatori od ad altre categorie di farmaci per trattare queste situazioni.
Andare in bicicletta può essere causa di irritazione della prostata
tanto che è presente in commercio un sellino per "prostatici" proprio per ovviare a questa situazione.
Se va al sito www.giambersio.it troverà una piccola monografia sulle prostatiti che forse potrebbe esserLe utile per chiarire questi aspetti.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, prima di tutto la prostatiote è u infiammaizone dellla prostata per cui è sempre benigna, la serenoa è un famaco che agisce sia a livello infiammatorio che ormonale nel ridurre tale infiammaizone.
la ciclete specie nella fase acuta non è consigliabile in quanto infiamma il perioneo e di conseguenza la prostata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie e cordiali saluti. PDS