Puntini alla base del pene

Sono un ragazzo di 19 anni e sono stato circonciso a causa della mia fimosi due anni fa. Lavo quotidianamente il mio pene con acqua e detergenti appropriati ma ci sono dei puntini alla base del glande che non riesco a rimuovere nonostante faccia grande pressione con dita, garze e, a volte, a causa della disperazione con panni che si utilizzano normalmente per il bidet. È tantissimo tempo che provo ma non vanno via. Inutile dire che questo mi provoca parecchia vergogna durante l'atto sessuale. Sono molto demoralizzato e non so più cosa provare quindi aspetto con ansia una vostra risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la presenza di piccole cisti sulla corona del glande va considerata fisiologica e,quindi,non suscettibile di terapie,né locali,né generali.Tale fenomeno é più frequente in presenza di una pregressa fimosi,come nel suo caso.Viva con serenità le sue esperienze sessuali nella consapevolezza di trovarsi di fronte ad un quadro normale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la rassicurazione, queste cisti col tempo andranno via?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le irsuties papillari penis,non vanno via autonomamente e,personalmente,sconsiglio di rimuoverle solo per un problema estetico.Cordialità.