Rigonfiamento del testicolo sinistro dopo varicocele.

Salve, vi scrivo perché non ho trovato esattamente un caso come il mio. Sono un ragazzo di 19 anni, 8 mesi fa (circa) mi hanno diagnosticato un varicocele al testicolo sinistro che secondo un primario era di terzo grado. Un mese dopo mi sono fatto operare, sono rimasto a letto per circa 10 giorni prima che il taglio si rimarginasse, poi ho ripreso a camminare quasi regolarmente. Il mio problema, è che da quando mi sono operato, il testicolo sinistro continua a farmi male quando viene sbattuto, causa sport/lavoro/etc... inoltre è molto gonfio, probabilmente grosso il doppio rispetto a quello destro. Sono una persona che ha molto spesso rapporti sessuali, quasi ogni giorno, per un motivo o per un altro mi masturbo o io e la mia ragazza lo facciamo. Per riassumerla in breve, ho almeno una eiaculazione ogni 1/2 giorni.

Volevo chiedervi: E' possibile che il gonfiore del testicolo derivi da una eccessiva attività sessuale? O si tratta di un caso di Idrocele (come molti articoli sul vostro sito suggeriscono)?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
L'attività sessuale non c'entra, molto più probabile una falda di idrocele. Già la visita diretta potrebbe avvalorare il sospetto, comunque una ecografia dello scroto potrà facilmente chiarire il dubbio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Allora farò l'ecografia e vi farò sapere, grazie.