fastidi post circoncisione

Scusate se vi disturbo, ma purtroppo dopo quasi 5mesi dalla circoncisione effettuata per il lichen, mi trovo ancora in una situazione problematica.
La cicatrice sta attardando a sistemarsi, con rigonfiamenti e arrossamenti che danno bruciori e pruriti. Mi dicono che la situazione si sistemera, la cicatrice in alcuni punti è un po dura e causa irritazione nella mucosa circostante. ..mi dicono da mesi che si sistemera, ma purtroppo non ne esco fuori.
Inoltre, dopo lintervento ho raddoppiato le minzioni giornaliere, che sono spesso abbinate con erezioni....ho fastidi anche x camminare e andare a lavoro, per non parlare che non riesco a fare sport ne sesso.
Non sto mettendo nulla se non olio d oliva x tenere umida la cicatrice dove si arrossa e piasckedine per bocca.
L urologo non mi ha fatto alcun esame, mi ha dato prima delle supposte niflam e il travocort x gli arrossamenti. ...sono stato meglio x una ventina di giorni, al ripresentarsi dei sintomi è stato solo capace di prescrivere lo xanax e dirmi di avere oazienza...preciso che cn lo xanax non è cambiato assolutamente nulla, continuano le erezioni/minzioni e i fastidi....potete darmi qualche consiglio? Purtroppo dopo 5 mesi la pazienza scarseggia....e non vorrei che questi arrossamenti siano preludio di un ritorno del lichen.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signor, se la circoncisiome è stata fatta per lichen le rogne ci stanno. Utile in questi casi il placentex prr infiltrazioni e/o applicazioni ne parli coi colleghi
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore proverò a chiedere.
mi han detto che visto il pene lichenico sono stato fortunato con la cicatrice....solo in alcuni punti l'eccessiva durezza causa irritazione e fissurazione dei tessuti con le erezioni e che si sistemera da solo....questo 2 mesi fa.....
e per quanto riguarda la minzione? anche lei concorda sulls diagnosi diell ansia?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non tanto potrebbe essere anche lichen
[#4]
dopo
Utente
mi scusi...il lichen causa minzione frequente? pensavo avesse solamente sintomi dermatologici...
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Questa mattina, spinto dai continui gonfiori e fastidi che imperversano post intervento.....e della minzione frequente...ho effettuato uroflussometria.
Ci capisco poco ma la faccia della dott.ssa non era il max...
218ml volume
39,3 flusso
42 svuotamento
Q max 10,7
Q mean 5,5
Qm90 6,6
Tq max 6,8
Alcun residuo post minzione.
Tampone uretrale e urinocultura gia fatti, asp le risposte. ...mi hanno infilato il sondino e dicono sia ok....adesso vado in bagno ancora piu di prima e da un paio di giorni prendo antifiammatori x i gonfiori che mi impedivano quasi dinurinare.
Mi è stata prescritta una eco doppler dinamica....la dottssa sospetta che la cucitura della circoncisione strozzi i flussi.
Cosa ne pensa/suggerisce?
Da un paio di giorni è tornata lennesima irritazione lungo la cicatrice del frenulo...come delle placchette, alcun fastidio per ora.
Grazie