Di prostatite cronica con frequenti riacutizzazioni

Ho 58 anni e soffro di prostatite cronica con frequenti riacutizzazioni,con conseguente problema di erezione e mancanza di desiderio.Ultimi esami :Azotemia26,glicemia108,creatinina0.89,colesterolo256,ldlcolesterolo172,hdl50,trigligeridi169,Psa0,56,PsaFree0,23,RapportoFPSA/0,41.SpermiocolturanegativaFSH7,77,LH8,34,testosterone287,31,PRL8,54.Ultima visita urologica con esito:Reni non dilatati,profilo capsulare conservato.Piccole cisti corticali senza segni di urostasi.Vescica distesa,assenza di formazioni litiasiche o proliferative endovescicali.Prostata piccola,calcifica.RPM assente.Lamento bruciore su tutto il pene e in punta.Cura Deprox 500mg 2cpr(insieme)per 60 giorni./Topstersupp 1 al giorno per 10 giorni al mese per 2 mesi/Morelac bust 1Bust al giorno per 20 giorni.Torno a controllo dopo la cura senza nessun beneficio con gli stessi sintomi e il dottore mi riscrive Ciproxin 1000cp 1 al giorno per 10 giorni Ialuril soft gel 1 al giorno per 60 giorni.Il bruciore è diminuito ma non scomparso e continuo a prendere ialuril .Ho lamentato al mio medico di famiglia questo perdurare del problema erettivo e mancanza di libido che si prolunga da molto tempo,cosiglio cialis5mg da prendere tutti i giorni per 1 mese.Secondo il vostro parere riuscirò a risolvere questi problemi almeno in parte?Devo fare altri esami approfonditi?.Sono quasi demotivato sembra che la mia Prostatite sia molto difficile da curare.Grazie per l'attenzione e scusate se vi ho annoiato.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

una prostatite cronica è sempre una situazione clinica difficile da affrontare, sempre seguire attentamente tutte le indicazioni date dal suo andrologo od urologo di fiducia.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta,ho letto gli articoli riguardanti le problematiche della prostata e mi ci rivedo.Volevo sapere per quanto riguarda il cialis potrà aiutarmi a ritrovare il desiderio e l'erezione.Che ne pensa delle cure che sto facendo?Grazie ancora della disponibilità.(Dimenticavo di dire che la spermocoltura ê negativa)
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Segua le indicazioni sono condivisibili.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore delle precise e incoraggianti risposte,servono per aiutare a migliorarci la qualità della vita che questa brutta patologia ci peggiora.Sicuramente mi rifarò vivo.distinti saluti.
[#5]
dopo
Utente
Rieccomi Dottore,ho quasi finito il secondo ciclo di cura che il mio urologo mi ha prescritto e che vi avevo illustrato .Il risultato purtroppo ancora non è soddisfacente in quanto i sintomi che lamentavo quali il bruciore (anche se minore) e la mancanza di desiderio ancora persistono.Non riesco ad avere un rapporto con mia moglie da ormai parecchio tempo e questo stato non mi era mai successo ,prima dopo la cura tutto tornava nella norma.Come mai questo stato non migliora?So che la Prostatite è una brutta bestia ma questa volta sembra più dura in quanto le cure che ho fatto sembrano non fare effetto.Cosa ne pensa?Grazie per L'attenzione.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Penso che bisogna ora con il suo urologo rivalutare in diretta il suo particolare problema clinico.
[#7]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione che mi riserva e per la celerità delle risposte.Ero convinto che ll mio era un caso particolare,spero che ci potrà essere una via d'uscita.Grato la saluto.