Intervento varicocele

Salve il 1 Dicembre 2016 ho fatto un intervento per il varicocele di terzo stadio al testicolo sinistro. Attualmente ho ancora i punti e nonostante sia sgonfiato notevolmente il testicolo volevo capire se i disturbi che ho post intervento siano normali o no. Praticamente quando incrocio le gambe sento come una vena sul lato sinistro pulsare in maniera assurda e devo subito cambiare posizione delle gambe. La stessa vena la sento pulsare sotto i testicoli. È normale? In questi giorni cmq ho avuto una polluzione notturna (eiaculazione notturna) e negli slip l indomani mi sono ritrovato come acquazzina non sperma.. È normale a causa dell intervento? L eaiculazione invece è ancora un po dolorosa perchè sento la vena sotto i testicoli pulsare e mi da fastidio e a volte anche durante un erezione sento questo fastidio delle vene. Che ne pensate?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
dopo un intervento di interruzione della vena spermatica interna sx occorrono a volte anche 2/3 mesi perchè vengano neoformate nuove vene non piu varicose come accade dopo un intervento ch per varicocele.
Le perdite dal pene di cui parla non credo abbiano alcuna relazione organica con l'intervento a cui si e' sottoposto.
In conclusione abbia fede che tutto tornerà come prima.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus