Iprtrofia benigna della prostata

Ho 86 anni , da decenni assumo finasteride 5 mg e terazosina 5 mg . Da quache giorno mi è cresiuta la glandola mammaria sinistra , che è anche un po' dolente . Il medico di base mi ha indicato di assumere finastride a giorni alterni per un mese , poi si vedrà . Da quache giorno aggiungo del curcuma nel latte della colazione . Ho letto anche sul vostro sito , che questa sostanza azzera la mobilità degli spermatozoi . Potrebbe il curcuma potenziare l'effetto del finasteride , da cui il disturbo suddetto ? Grazie un saluto e buon anno .
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
al di la' degli effetti eventuali collaterali della finasteride, sarebbe bene si rivolgesse al suo medico per escludere che non ci sia un processo infiammatorio a carico della ghiandola mammaria poichè in tal caso va curato onde evitare un ascesso ammario.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Grazie dr Mallus . Ho attesoo qualche giorno per costatare l'eventuale manifestarsi più chiaramente di una eventuale infiammazione . L'indolimento è quasi scomparso , anche il turgore è diminuito . C'è ancora del solido , identico a quello dei maschi adolescenti .La mammella dx invece è restata indenne .
Sto seguendo quato prescritto dal medico di base alternando Finasteride da 5, invece che pro die .
Vorrò prendere un appuntamento con l'urologo ,che mi ha seguito fin'ora .Non sarà a breve Nel frattempo , se lo ritiene utile , gradirei un suo parere . La saluto e la rigrazio della sua sollecita risposta .