Periodo successivo alla circoncisione

Buonasera dottori
Qualche giorno fa mi hanno operato una fimosi serrata e suppongo siano intervenuti con una circoncisione totale.
Il mio dubbio sta nel fatto che ad ora la base del glande è coperta dallo strato di pelle che contiene i punti (i punti sono "all'interno" della pelle), ma questa non è una conseguenza di una circoncisione parziale e dunque fimosi non serrata?
Dunque è necessario scoprirlo completamente così da lasciare i punti a contatto con la medicazione o non è rilevante?
Inoltre, la medicazione per quanto dovrei tenerla?
Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lasci perdere certe illazioni chirurgiche. Non è rilevante dove sono i punti. La medicazione va cambiata quotidianamente
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr. Cavallini.
Volevo chiedere se è normale il fatto che a pene flaccido la pelle ricopra buona parte del glande e, provandoci, non riesca a scoprirlo del tutto bene.
A pochi giorni dall'operazione sto scongiurando erezioni volontarie (a detta del dottore per via dei punti di sutura) e non so come si presenti il prepuzio a pene eretto.. c'è il rischio di un'operazione eseguita male?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Macché rischio e poi perché tanti dubbi sul collega? Va bene così fino a che ha i punti sarà così come è adesso
[#4]
dopo
Utente
L'ansia mi porta a conclusioni affrettate e sconclusionate.

Ho un dubbio: in seguito alla caduta dei punti dovuti alla circoncisione, è possibile tornare all'attività sessuale o è bene aspettare che la ferita del frenulo sia del tutto rimarginata e non causi fastidi?
Grazie per la disponibilità.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera.
I dolori e gonfiori di qualche giorno fa sembrano essere ormai passati, ma da un paio di giorni a questa parte si è presentato un edema intorno al prepuzio molto vistoso.
È il normale decorso dell'operazione o farei bene a rivolgermi al medico curante? Dovrei usare qualche altro prodotto oltre la crema cicatrizzante per i punti e il disinfettante cutaneo?
Grazie mille per l'attenzione, saluti.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tutto si sta avviando alla normale guarigione. Fino a che ha i punti astinenza assoluta ed i gonfiori saranno la normalità
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Cavallini per il graduale supporto che sta riuscendo a darmi.
Ho una domanda riguardo l'edema (che dall'altro ieri non pare essersi sgonfiato), dovrei tenere delle garze attorno in modo da evitare sfregamento con l'intimo o è indifferente per la guarigione?
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Indifferente: come le è più comodo