Cisti su asta pene

Ho trovato questa sera una cisti sull'asta del pene proprio al di sotto del glande. E'poco più piccola di una nocciolina, non è dolorosa ne'particolarmente infiammata. Solo un po' più arrossata della cute circostante. Appare non come un nodulo duro ma piuttosto come una parte di pelle in rilievo di forma irregolare.
Preciso che ho una unica partner con la quale non pratico sesso protetto in quanto usa un anticoncezionale e che non ho messo in atto comportamenti sessuali non sicuri con altri soggetti.
Di cosa può trattarsi?
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, si faccia vedere da collega dal vivo che qua si va ad ipotesi: dal granuloma al fibroma
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una "pallina" con cute arrossata farebbe pensare ad un problema cutaneo tipo foruncolo, cisti sebacea analogo a quello che può capitare in altre zone della cute corporea.
qualche volta una zona di indurimento, simile ad una cisti cutanea, in tale sede potrebbe essere collegabile alla formazione di un placca da Induratio penis plastica. Il problema cutaneo si risolve in pochi giorni l'altro , invece, tende a persistere nel tempo.
una visita dall'andrologo sembrerebbe opportuna
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta. Buona giornata