Meato Uretrale

Gentilissimi Signori, buon giorno e grazie se avrete voglia di rispondermi. Cercherò di essere il più breve possibile. Partendo dal presupposto che negli ultimi due mesi mi alzavo alle 5 di mattino e finivo le mie giornate alle 22, tra lavoro, tirocinio per un corso e pure esercizi di palestra, compresi carichi appena alzato, il 1 Aprile, dopo una masturbazione eccessiva, (per la troppa stanchezza negli ultimi giorni avevo difficoltà nello eiaculare e sentivo il glande poco lubrificato), mi sono spuntate come due piccole labbra intorno al meato uretrale (nonché mi ero lavato con sapone normale invece che quello intimo, dopo la masturbazione). Essendo un weekend, non potendo andare dal medico di famiglia, ho fatto la cavolata di mettere pomate come connettivina e connettivina plus, nonché soffrendo di dermatite seborroica, ho messo della keluamide.... Il lunedì, quindi due giorni dopo, vado dalla dottoressa che non c'è e ritrovo un sostituto, escludiamo cause sessuali poiché l'ultimo rapporto completo, avuto, è stato quest'estate ed ho sempre usato protezioni nonché donato sangue e sarebbe risultato, e l'ultimo rapporto non completo, ovvero solo un'orale, è avvenuto tre settimane prima del 1 aprile... Quindi mi dice che è una cosuccia e prescrive Gentamicina e betametasone, mattino e sera per tre giorni poi solo sera per altri tre. Dopo i primi tre giorni, mi viene herpes labiale e interrompo terapia pensando creasse problemi l'herpes (di cui ho sempre sofferto), poi tre giorni dopo torno dalla dottoressa, c'è proprio lei, mi dice che non dovevo interrompere e di rimettere per tre giorni, e visitandomi dice anche lei che non è niente. Metto la crema, non passa, così provo a mettere aloe vera gel biologico "I provenzali", per tre giorni, mattino e sera ma non ho effetti... Considerando, inoltre, che sono ovovegetariano (esami sempre perfetti, nessuna carenza) e mangio tantissima verdura cruda, cereali integrali, succhi di melograno, mirtilli rossi e classici, The verde, curcuma ovunque, aglio e cipolla ovunque, il che mi farebbe pensare che i batteri sono tutti belli che morti nel mio corpo ahahah. Così decido di andare da un dermatologo, che mi dice che è uretrite/edema probabilmente causato da clamidia che può essere stata latente per anni e beccata per rottura di preservativo senza che me ne accorgessi.. Così mi prescrive fucicort tre volte al dì più zitromax due pastiglie la prima sera (1000 mg) e una per quattro sere. Finita la terapia, zero risultati. Secondo la mia dottoressa, guarirà da solo, non devo fare tamponi come ho chiesto e non mettere più niente. In tutto ciò, non ho mai avuto pruriti, dolore durante minzione o eiaculazione (mi sono masturbato solo una volta/due ogni due settimane dal 1 aprile, per paura di ristagno dello sperma e problemi alla prostata) , perdite di pus o altro, urine perfette e flusso regolare... Andrò da un urologo al più presto, ma potreste rassicurarmi seppur a distanza/avete idee?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile signore
con tutti I limiti di una valutazione a distanza mi sembra opportuno(considerando la persistenza del disturbo e la scarsa risposta ai trattamenti finora eseguiti) eseguire degli esami colturali come l'urinocoltura, spermicoltura e tampone uretrale per evidenziare la causa del problema e indirizzare al meglio la terapia.
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, molto gentile, solo una domanda, se le cause non fossero batteriche/micotiche, mi tocca tenermi per sempre (quindi cronico penso si dica) questi specie di due labbra vicino la parte superiore del meato? So che dovrebbe vedermi dal vivo per dare una diagnosi, e sto abusando della sua gentilezza, ma per aver più risconti possibili, in settimana andrò anche da un urologo a pagamento, e spero in bene... Io continuo a pensare che batteri o altri germi non c'entrino, e la cosa mi preoccupa, perché per loro basta fare delle cure e tutto è risolto, ma se un'origine meccanica, ho paura che mi resti il meato per sempre così...
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
L'edema del meato uretrale esterno richiede parecchie settimane per una completa risoluzione ma non prevedo una persistenza del quadro
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, davvero gentilissimo!!!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, Chiedo scusa se la disturbo ancora, ho fatto tampone e ricerca anticorpi, tutto negativo. Permane, però, un po' di rossore e leggero gonfiore su entrambe i lati della punta del meato, e talvolta, appare, nonostante il lavaggio, appiccicosa quella parte. Può essere sinonimo di guarigione? Ormai sono quasi due mesi dal primo aprile. La Dottoressa mi dice che non devo andare da urologo, non mi vuole fare impegnativa, e dice che guarirà. Quali sono i suoi consigli? Lei non me ne ha dati.. E non spiega se è in guarigione o meno. Secondo lei, tenerlo all'aria e lavarlo di meno (ormai uso solo più acqua o acqua e bicarbonato) possono favorire il più facile assorbimento?