Fimosi congenita post operazione

È la prima volta che scrivo ad un consultorio, ma voglio accertarmi di non aver problemi.
Anni fa mi è stata diagnosticata una fimosi serrata congenita e dopo alcuni tentativi di risolvere il problema senza intervento (falliti) sono stato operato e dunque circonciso .
I giorni seguenti mi rimasero i punti molto evidenti che piano piano caddero.
Attualmente sono passati più o meno 5 anni dall'intervento e sto per compiere i 17 anni , la questione è se la mia situazione è completamente normale..
Allora , il glande in stato in stato di erezione non è scoperto completamente e provare a scoprirlo è doloroso. La seconda questione è:
I punti sono caduti ma sono rimasti una miriade di punti bianchi dove c'erano i punti (presumo siano ciò che ne rimane)
Spero sia tutto normale e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
buonasera immagino che abbia fatto la circoncisione parziale 5 anni fa . Al momento consiglierei di provare a rendere il cercine prepuziale più cedevole con sostanze idratanti e addolcenti (oli o altri presidi). Il farmacista saprà certamente consigliare te o i tuoi familiari. In caso di insuccesso solo un nuovo intervento potrà essere risolutivo ma è sempre difficile potersi esprimere senza una accurata visita. Saluti ed auguri

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva ne farò conto con il medico di famiglia.
In caso di insuccesso delle creme. trarrei più benefici a fare un'altra operazione piuttosto che evitare l'intervento?