Domanda su svuotamento vescicale

Salve dottori, premettendo che non bevo molto durante il giorno ma compenso la sera che 1-2 ore prima di dormire mi scolo 1.5 litro d'acqua.
Quando mi sveglio ne faccio tanta, però 5 minuti dopo ho sempre lo stimolo e faccio circa 100-150 cc, notando però che questa urina che faccio qualche minuto dopo è molto trasparente rispetto quella della prima minzione.
Quindi mi viene il dubbio, questa urina della 2 minzione è altra arrivata in vescica o sarebbe il residuo della prima?
Il dubibio e perché rispetto la prima minzione quest'altra urina è molto più chiara quindi pensavo fosse altra appena arrivata in vescica .
Mi succede solo la mattina, il resto della giornata tutto normale .
Può dunque essere normale?
Il mio flusso è sempre forte ed ampio

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Piu' beve piu l'urina e' simile all'acua , nel caso specifico la seconda urina e' quella meno concentrata in quanto arrivata per ultimi ai reni dal circolo ematico.
Tutto normale i

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Salve dottore quindi può essere normale che dopo 5 minuti io abbia avuto ancora lo stimolo urinando 100-150 molto trasparente? Cioè può metterci così poco l'urina ad arrivare in vescica ?

Grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Dipende dal favbbisogno di acqua e cioe' se fa caldo, se in attività e in base a quello che mangia.I reni servono a urinare
quanto basta per tenere sodio,potassio e cloro nei limiti, oltre a disntossicare e mantenere un ph stabile.Di solito e' la sete che regolamenta il fabbisogno idrico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Che faccia caldo o meno, come le ho detto bevendo prima di dormire 1lutro e mezzo d'acqua, solo al risveglio mi capita di urinare e di avere qualche minuto dopo lo stimolo facendone altra, in poca quantità è molto trasparente .
Questo solo di mattina e nel pomeriggio sera tutto normale.

Questo mi premeva sapere se fosse normale

Grazie buon lavoro