Eritema glande

Buongiorno,
Vorrei chiedere un parere medico in merito a una piccola macchia rossa sul glande. Da qualche tempo ho notato una sorta di rossore poco distante dall'uretra. Inizialmente pensavo fosse una sorta di "voglia" ma ho notato che negli ultimi tempi tende a diventare più rossa. Ho chiesto un consulto al mio urologo il quale pensa sia un piccolo eritema e mi ha consigliato di non usare saponi o altri detergenti, per vedere se la lesione evolve. Da circa 2 settimane ho notato che la macchia è diventata più chiara ma non ne vuole sapere di scomparire.
Vorrei sapere cosa ne pensate e se nella vostra esperienza avete affrontato casi simili.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Difficile anzi impossibile risponderLe seriamente da una tastiera senza correre il rischio di generare ulteriori preoccupazioni.
Segua il consiglio del collega che la ha sotto controllo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Mallus.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
ho eseguito la visita dal mio urologo il quale, con degli occhiali particolari, ha fatto una peniscopia e ha visto che si tratta di una discromia ma mi ha detto di stare tranquillo perchè si tratta solo di un fatto estetico eliminabile con un trattamento topico. Mi ha consigliato di applicare la pomata "advantan" 2 volte al giorno per 15 giorni. Ho seguito le indicazioni alla lettera ma questa piccola macchia è ancora li. Potrebbe darmi delucidazioni sulla base della sua esperienza? Mi spiego meglio,
da cosa può essere stata causata questa discromia e se è normale che la pomata al cortisone non abbia sortito alcun effetto.
La ringrazio anticipatamente.