Eritrociti e emoglobina

Buongiorno sono Alessia ho 43 anni in bevo non fumo, faccio uso di a laroxil ,tachidol, e prontalgin, per dolori alla schiena. ieri ho tirato gli esami del sangue tra questo c' era quello delle urine, ho notato dei valori un po' alti di eritrociti e emoglobina,
Eritrociti/ emoglobina 25 riferimento fino a 10
Eritrociti / 35 riferimento fino a 15
Il resto dei valori ok!

Voi cosa ne pensate?
Il mio medico non ha ritenuto necessario nessun ulteriore esame.
Grazie
Alessia
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
E' importante conoscere gli esami urine eseguiti negli anni precedenti soprattutto nel caso di una emoglobinuria asintomatica.
Probabilmente il suo medico avrà notato che qs emoglobinuria esisteva da tempo e poiche delle insignificanti alterazioni del glomerulo possono provocare tale perdita di emazie , non gli avrà dato importanza.
In caso contrario va accertata la causa
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la veloce risposta, è capitato qualche anno fa di avere un risultato simile, ma sinceramente non ricordo bene, ma lei ritiene un dato preoccupante che faccia pensare a una patologia grave.io sinceramente non so quanto possano discostarsi i valori da quelli normali per far pensare a qualcosa di grave, tipo so che ho il colesterolo a 220 e non è molto preoccupante, se l' avessi avuto a 400 era diverso. Era un' esempio.
Grazie
Cordiali saluti
Alessia
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se vi fosse qialcosa di importante sarebbe anemica, si tratta solo di fare una diagnosi precisa del perchè della microematuria
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dagli esiti risulta Emoglobina11.7
Ematocrito 35,8
Cosa ne pensa?
Grazie
Alessia
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certo non e' anemica ma rimango della mia idea su espressa
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, sono molto ansiosa e questo risultati mi hanno fatto pensare a un tumore, non lo nego. Lei cosa dice?
Mi scusi davvero tanto,ma mi preoccupo molto.
Grazie
Alessia