Seminoma

Buonasera dottori. Ho 23 anni e mi è stato diagnosticato un possibile seminoma al testicolo sinistro con marker alfafetoproteina, beta hgc, lattato deidrogenasi tutti e tre negativi. Tra pochi giorni mi opereranno e se la diagnosi sarà confermata dall'estemporanea eseguiranno orchiectomia. Avrei solo una domanda: possibile che ci siano metastasi ai linfonodi retroperoneali anche con i marker negativi? Ho paura di questo a causa dei forti dolori lombari a sinistra e verso la gamba sinistra. So che i dolori coincidono con una possibile ernia discale e ce li ho da mesi dopo essermi alzato da una sedia nella quale stavo in posizione molto scorretta. Ho paura della chemio...
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
massima serieta'nell'affrontare il problema con Molta Tranquillita'.Perche':
-i dolori accusati sono quasi certamente da patologia discale.
-il seminoma ha una prognosi MOLTO FAVOREVOLE con le terapie adeguate.
-eventuali terapie adiuvanti all'orchiectomia sono molto ben standardizzate e fattibili in ogni centro oncologico.
Segua con fiducia i suoi Curanti e tutto andra'per il meglio.
Buona serata.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio molto dottore. In effetti anche il mio urologo mi ha detto che è impossibile. Il dolore lo sento con certi movimenti della schiena ed è pressoché assente da disteso. So che i marker non indicano se ci sia o no un tumore ma se nel caso ci fosse il loro valore indicano la diffusione nel corpo e averli negativi fa pensare a zero metastasi. È corretto dottore?
[#3]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
E'corretto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio. Lei è stato fenomenale. Cordiali saluti.
[#5]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Grazie,buona sorte.