Il controllo dal mio medico

Buongiorno gentili dottori da circa dieci gg sono in cura per una cattivissima tonsillite...sto facendo iniezioni con Fidato e da ieri prendo cortisone ...dall' inizio dell'infezione e quando avevo febbre ho iniziato a sentire la pipi bollente La febbre è passata ma la pipi calda no .Sono molto spossata dalla terapia e venerdì avrò il controllo dal mio medico ...ma sono spaventata che questa sia una infezione urinaria: il pensiero di prendere ancora antibiotici non mi esalta ...volevo sapere cosa ne pensate anche se immagino sia difficile visto che non ho esami in mano ma nemmeno posso farli in questi giorni perché prendendo antibiotici e cortisone risulterebbero falsati ...grazie a chi vorrà rassicurarmi
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
l'assunzione di antibiotici puo' in effetti alterare il colore delle urine, cmq per maggiore tranquillita esegua un innocuo e semplice es urine.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto un test urine e sembra tutto ok ma quando urino la pipi è bollente non è scura è chiara trasparente e non ho sintomi ...ma posso fare un esame urine anche prendendo antibiotici?I risultati non sarebbero alterati ? Grazie per la sua cortese risposta