Operato per due volte al frenulo, forse prossimo alla terza operazione.

Buona sera a tutti.
Ad inizio giugno ebbi una lacerazione più grande e con fuoriuscita di sangue corposa
Andai dal chirurgo di fiducia
Appena mi visitò disse che avevo il "il frenulo breve" . Io fiducioso in Lui mi feci operare.
L'operazione durò 5 minuti. Uso bisturi elettrico,si sentiva puzza di pelle bruciata
Dopo 7 giorni andai al controllo previsto col chirurgo, tutto tranquillo. a parte quando scappelavo notavo che tirava sotto al glande ma lui disse che era tutto normale. ho usato fitostemolina. Ritornati dopo 14gg dall intervento manifestandogli lo stesso problema. La ferita era guarita del tutto. Si era cicatrizzata, solo sotto al glande mi dava il solito problema. mi tiravi e se forzavo usciva un pò di sangue cose se lacerasse. In tutto ciò lui mi disse che potevo riprendere l attività sessuale è proprio durate un rapporto ho avuto la conferma che mi tiravo sotto al glande, di fatto io, nonostante la lubrificazione, non riuscivo a penetrare, non per il dolore provato, ma perchè mi tirava molto sotto al glande e sentivo che se forzavo la penetrazione si rompesse tutto. Il giorno dopo andai dal medico manifestandogli il tutto dicendogli che io non riuscivo a penetrare, lui mi disse che dovevo lubrificare bene e non dovevo scappelarelo prima della penetrazione e che era un problema psicologico. Me ne andai con tanti punti interrogativi. Feci passare altre 7 giorni prima di provare un rapporto. La ferita si era cicatrizzata del tutto, anche sotto al glande. Non c'era più nulla. Dopo 21 quindi provai ad avere un rapporto. Lubrificato per bene. Penetrati forzando e si lacerò sotto il glande. Torno dal medico e mi disse che doveva allungare il frenulo e mettere alcuni punti di sutura. Io preoccupato ma ancora fiducioso in lui.
Il 4 luglio mi opera di nuovo. Durante l operazione dici non mettiamo nessun punto deve guarire cosi senza punti.
Il pratica a fatto un taglio sotto al glande. Il giorno dopo per fare la medicazione vedo il tutto è resto di stucco. C'era un cordone e un taglio sotto al glande con due lembi agli estremi del taglio. Ero molto preoccupato e torno al medico dopo 5 giorni e gli esprimo tutti i miei dubbi e gli dico che quei due lembi posso lacerasi, lui quasi incazzato mi dici deve guarire cosi, non possiamo fare nessun taglio purtroppo il tuo pene e cosi. Puoi anche riprendere l attività sessuale. Io basito me ne vado. Io dopo 5 giorni preoccupato perchè dopo 15gg c'era ancora la sostanza gialla sulla ferita. Vado dal medico di base, appena mi visita esclama: cosa ti ha combinato, gli feci vedere le foto del posto operazione e disse: non ha usato nessun punto. cmq mi toglie la patina gialla e disse che c'era un po di infezione mi ha dato una pomata cicatrizzante a base di antibiotico. Sostanzialmente dopo 15gg dal secondo intervento ho una piaga, ulcera. Che al piccolo movimento sanguina. Consigli da darmi? Ho paura che mi devo rioperare e non posso andare al mare.
Ora vado da un altro chirurgo per un consulto.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
anche senza punti il frenulo guarisce per seconda intenzione senza lasciare particolari esiti ne determinando problemi.
Consiglierei, a naso, l'applicazione di una crema cicatrizzante e, su consiglio del medico curante, il parere specialistico.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non ho esperienza di una plastica di allungamento del frenulo eseguita con il bisturi elettrico, cmq se esiste una ferita sarà bene che continui a detergerla e usare cicatrizzanti.
Una volta guarito se il frenulo continua a tirare si faccia vedere da un urologo.
Se c'e' una feita fino a che non e' guarita ,ripeto. non si può fare niente.
Cordialmene

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Utente
Il discorso è che sono passati 16 giorni e la cicatrice se cosi vogliamo chiamarla non è guarita. Piu che cicatrice è una superficie ci 1x1 cm quadri sotto al glande. Il medico di base ieri mi ha dato una pomata cicatrizzante iruxol e lavaggio con fisiologica.
Tempistica mente la ferita in quanti giorni guarisce?
E se posso andare al mare o piscina.
Grazie per le risposte.
[#4]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
credo non meno di una decina di giorni. Importante tenere la zona detersa. Meglio evitare il mare, se no vuol dire ch
e guarire più lentamente.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Evito qualsiasi tipo di rapporto? Anche masturbazione?
[#6]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Si meglio.
[#7]
dopo
Utente
Buona sera.
Venerdi 21 vado dal nuovo andrologo/urologo che mi seguirà in questa tortuosa fase.
Gli spiego tutta la situazione, con annessa documentazione fotografica dei vari step. Dalla prima lacerazione, al secondo intervento.
Quando ha visionato il tutto e dopo che mi ha visitato si è meravigliato del danno che mi aveva arrecato. Visto che la prima operazione era stava fatta bene.
Sostanzialmente ho una ferita che deve cicatrizzarsi in seconda intenzione e se non sto attento può verificarti anche una fistola.
Ho in corso un infezione "perdita di sostanza in zona peri frenulare" sto assumendo augmentin ogni 12h per 7gg e lavaggio con amuchina medicale e due volte al giorno gentalin gel per 10 gg.
Alla fine mi ha detto che dobbiamo aspettare 2/3 mesi che si cicatrizzi il tutto per vedere se operare o meno di nuovo. sempre se va tutto bene e non si formi la fistola.
Ora i miei dubbi sono molti.
Quanto tempo ci mette? dice dai 2/3 mesi perchè ha tagliato un pò troppo profondo.
Non posso andare a mare o pisciana?
Ok l astinenza. Ma tra 15/20 gg neanche masturbazione?
Non ho capito come e cosa deve cicatrizzarsi.
Al centro della ferità c'è una zona scura/viola cos'è^?
Quando faccio pipì mi brucia un pochetto. il medico di base mi ha detto di non preoccuparmi.

Poi mi fa male se lo tocco, nel senso oggi il medico di base mi ha visitato per vedere a che punto era l infezione, ha detto che si sta togliendo, cmq quando lo ha toccato tirato per vedere dopo mi faceva male, normale?
[#8]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
credo che rispondere a tutti i suoi quesiti da questa postazione sia molto difficile. A guarire, guarirà senza problemi, nei tempi previsti dallo specialista, questo è certo.
E' chiaro che evitare di bagnarla eccessivamente e tenerlo a riposo siano delle giuste precauzioni.
Aspettiamo il consulto di venerdì e vediamo cosa dice lo specialista. Per adesso posso solo dirle di stare tranquillo e che questi fastidi possono capitare.
Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Mi sono espresso male prima. Sono andato il 21 luglio dallo specialista e quello che mi ha detto l ho elencano prima. :)
Saluti.
[#10]
dopo
Utente
Oggi sono andato al controllo dopo 7 gg di cura.
Mi visita e dici che la situazione è migliorata notevolmente, 100 volte.
Mi ha sospeso gli antibiotici da riprendere fra 7 gg per altri 7 e e lavaggio con amuchina medicale e da due a tre volte al giorno gentalin gel questo fino al prossimo controllo, cioè il 30 agosto. Perchè va in ferie.

Gli ho chisto se dovevo usare qualche cicatrizzante, mi ha detto che la natura deve fare il suo corso.

Gli ho detto se mi poteva consigliare qualcune che mi potesse controllare in questo mese, mi ha indicato un chiurgo generale solo per tenere la situzione sotto contro o nel caso si verifica qualche complicanza.
A parte le condizioni migliore della ferita i dubbi permangono.

I dubbi sono i soliti, anzi di piu.
Gli ho chiesto cos'era quella zona blu scuro mi risponde:
l uretra. Ora mi chiedo è normale che dopo un operazione del frenulo si veda l uretra?

Cmq si deve cicatrizzare sperando che non succede nulla di grave, tipo perforazione uretra.
Prima che entrasse il medico, il suo assistente mi dice che cmq non si chiuderà del tutto la ferità affermando che inutile che ci prendiamo in giro.

Grazie.