Edema circoncisione

Gentili medici,
circa un mese e mezzo fa ho subito un intervento di circoncisione totale e oggi l'edema non è ancora scomparso, sto seguendo una cura che prevede l'utilizzo di Zachelase e pene in posizione addominale. Volevo chiedervi se è normale la persistenza dell'edema dopo tutto questo tempo e dei consigli per farlo sgonfiare.
Inoltre volevo chiedere se è possibile riprendere l'attività di nuotatore senza problemi
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
l'attività sessuale la può riprendere senza alcun problema.
Per l'edema, se dovrebbe riassorbirsi nei prossimi giorni, un mese e mezzo è ancora troppo poco, secondo me, per potersi esprimere in modo definitivo.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

una condizione di edema dei tessuti prepuziali può persistere anche per molte settomane
dopo oltre un mese i punti di sutura hanno sicuramente concluso il loro scopo e potrebbero anche essere stati riassorbiti od eliminati
il nuoto non comporta alcuna complicanza, L'attività sessuale inizialmente sia molto delicata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ora che sono passati più di 2 mesi l'edema è ancora presente e il medico mi ha detto di ricoprire il glande per farlo sgonfiare. Però è molto difficile perchè di prepuzio me ne è rimasto poco e c'è l'edema a bloccare!!
Volevo chiedervi se mi spiegavate la manovra poichè ho paura di fare danni e se il prepuzio che devo usare è quello che sta sotto l'edema.
Attendo una vostra risposta