Fastidi post legatura spermatica Varicocele

Gentili Medici,
ho operato il varicocele tramite legatura spermatica addominale nel 2012.
A distanza di anni, da circa 10 mesi, accuso dei fastidi al di sotto della cicatrice. Mi sento come pungere e tirare. In particolare, il fastidio aumenta quando ho un'intensa attività sessuale.
Infatti, voglio specificare, che tali fastidi si sono presentati proprio dopo l'inizio di una relazione sentimentale.
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Gentile utente di Medicitalia,
le consiglio un doppler vasi spermatici per un controllo della vascolarizzazione inguino-scrotale post-intervento e una consulenza chirurgica generale per eventuale presenza di ernia inguinale.
Saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Un'ultima cosa, il doppler da lei indicato, individua già la presenza di un'ernia inguinale, oppure serve un secondo esame ?
Saluti
[#3]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Buongiorno, le rispondo di no; per il sospetto di ernia serve la visita chirurgica