Ipotetica cistite

buongiorno, da una decina di giorni circa ho spesso bisogno di urinare (se potessi andrei anche ogni 10 minuti), con sensazione di pesantezza alla vescica e spesso, una volta terminata la minzione continuo con altri sgocciolamenti (arrivo anche a 4), e una volta finito con questi continuo ad avere la sensazione di dover andare ancora in bagno. Non ho particolare bruciore alla minzione, ho la sensazione di secchezza e a volte leggero prurito. Negli ultimi giorni ho anche delle leggerissime perdite di urina (proprio pochissime gocce) quando mi siedo dopo aver urinato. Non ho mai avuto problemi di cistite quindi non conosco i sintomi. Certi giorni sto meglio altri peggio (come oggi). Ho già parlato con il medico di base, ho fatto una cura antibiotica ma senza risultati e sono in attesa di fare urino coltura visto che il problema persiste. Il medico ha anche ipotizzato eventuale ecografia per verificare che non ci sia un prolasso. A questo mi sono spaventata, potrebbe davvero trattarsi di prolasso? Ho già fissato visita ginecologica ma per gennaio perchè il mio medico primo non ha disponibilità. Grazie per una risposta
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
potrebbe. Tuttavia, solo una visita specialistica ed un inquadramento strumentale 8se necessario) può essere dirimente.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta